I Fiori di Bach agiscono tramite un meccanismo energetico-vibrazionale che va a lavorare sulla sfera emotiva e aiuta la persona a superare i propri squilibri, percependo grande sollievo progressivo del suo stato psico-fisico.
Il compito del naturopata è quello di individuare, in base all’esperienza e all’empatia, quale rimedio può essere il più adatto alla condizione emotiva che l’individuo sta vivendo. Selezionerà tra i 38 rimedi, i fiori in grado di sviluppare positivamente quegli aspetti della personalità che si stanno manifestando con un atteggiamento negativo. Affidarsi ad un naturopata/floriterapeuta significa permettere a qualcun altro di conoscervi per quelli che siete davvero, senza paure. I fiori di Bach costituiscono un valido aiuto per tutte le situazioni della vita che non ci permettono di esprimere il nostro vero potenziale, quali l’ansia, lo stress, gli attacchi di panico, l’impazienza, le preoccupazioni, la paura ingiustificata, l’insonnia che possono indebolire a tal punto la nostra vitalità da renderci vulnerabili a stati di malessere.
…Chiunque ha la possibilità di guarire e durante il processo di guarigione può ritrovare se stesso e farsi carico del proprio destino…
Dr. E. Bach